Selling Training

Advanced Selling

Lo stile di vendita dominante rischia oggi di generare uno stereotipo di venditore: egli sorride sempre, vede il positivo ovunque, stringe la mano con forza e “offre opportunità”.

I bisogni della persona-cliente richiedono oggi l’affermazione di un nuovo approccio alla vendita: il nuovo approccio vuole che il venditore, consapevole di sé e dei propri talenti, esprima se stesso nel processo di vendita adottando un nuovo paradigma.

Il nuovo paradigma sposta la relazione di vendita sul piano persona-persona e presuppone che il venditore sappia andare oltre i bisogni del cliente e sappia sintonizzarsi sui desideri del cliente.

Il venditore è dunque chiamato a esprimere i suoi talenti nel processo di vendita. Questo nuovo approccio vuole che la formazione vendita diventi un “laboratorio” in cui ciascuno costruisce il proprio stile di vendita, incentrandolo sui propri personali fattori di successo.

E’ grazie a questo nuovo approccio che la relazione di vendita diventa un esercizio di leadership per il venditore e un’esperienza relazionale per il cliente.

Tra gli altri, hanno sperimentato Advanced Selling: Banca Euromobiliare, Mikai, MedItalia.

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